Studio Cisotti Laube
Fondato nel 1992, lo Studio Cisotti Laube si è affermato in vari campi del design che vanno dall’arredamento e oggettistica all’allestimento e alla grafica, collaborando con alcuni dei nomi di spicco dell’industria internazionale del design, tra cui Sigerico.
Creare oggetti di “buon design” è più di una semplice questione di forma o di un bel “packaging”. Pensiamo che il vero design trasfonde la totalità del prodotto ed è parte integrante del processo di creazione.
I prodotti incentrati sul design dovrebbero essere esempi consapevoli, tipici del tempo e della cultura a cui appartengono.
Gli oggetti che ci circondano dovrebbero tradurre materialmente tutto ciò che ci appartiene: i nostri pensieri, le nostre paure, i nostri sogni. Occuparsi di design significa affidarsi agli oggetti per suggerire nuovi stili di vita, nuovi modi di vivere e muoversi.
L’estetica e la tecnologia insite nei nuovi materiali rappresentano una straordinaria opportunità, non solo per migliorare il comfort dell’oggetto, ma per migliorarne l’espressività. Nella misura in cui considerare la tecnologia non significa solo un vincolo, ma è in grado di arricchire il processo creativo.
Ma soprattutto crediamo che gli oggetti svolgano un ruolo comunicativo attraverso tutte le loro componenti: non c’è forma senza una superficie, che a sua volta deriva dal materiale, il quale dipende dalla tecnologia utilizzata.